Ravenna2010

Esposizione di tecnologie in Piazza del Popolo

Esposizione di tecnologie

Dove: Piazza del Popolo
Quando: dal 29 settembre al 1 ottobre (tre giorni)
Nel centro storico della Città (Piazza del Popolo) sarà allestita un’esposizione dedicata alla sostenibilità delle città e del territorio (fotovoltaico, solare termico, risparmio energetico, bioedilizia, rifiuti) e un Teatro Tenda dove saranno proiettati e commentati filmati. Sono previste anche attività di animazione e divulgazione per i visitatori e le scolaresche. In collaborazione con Agenda XXI (Ravenna).

Clicca qui per vedere la mappa ingrandita.

stand Comune di Ravenna – Ufficio Agenda 21

Informazioni sulle attività di educazione e formazione dell’Ufficio Agenda 21 Comune di Ravenna. Mostra dei lavori fatti nelle scuole nel corso di vari progetti. Esposizione dell’opera "Rifiuto con affetto" con possibilità di scambi. Sarà inoltre a disposizione della cittadinanza un innovativo dispositivo per il risparmio idrico: un sacchetto in materiale plastico che, introdotto nella cassetta dello sciacquone, consente di ridurre sensibilmente il consumo d’acqua per usi civili.

stand IMPRONTE

Mostra di tecnologie per la sostenibilità delle città e del territorio: i cittadini e le scolaresche potranno osservare da vicino alcune tecnologie tra cui la bioedilizia, risparmio energetico, tetti verdi, eolico, fotovoltaico che saranno utilizzate nel Centro di Educazione Ambientale che la Cooperativa intende realizzare a Ravenna.

stand HERA

Laboratori sui rifiuti per le classi (20-30 minuti ciascuno): attività di recupero creativo di rifiuti.

stand AGENZIA CAMPORESI MARCO RAPPRESENTANZE

Esposizione di caldaie Cosmogas a condensazione a basso consumo energetico con integrazioni ai pannelli solari e bollitori ed esposizione di impianti radianti a pavimento soffito e parete per il confort del riscaldamento e raffrescamento a basse temperature (Eurotherm).

stand I-DEA

Illuminazione led con il sistema a fosfori remoti per corpi illuminanti stradali per i centri storici. Il led nell’illuminazione per giardini privati intesa anche come decorazione.

DOMOTECNICA – p.zza Garibaldi

Venerdì 1 ottobre 2010 il "Punto Verde Mobile Domotecnica" sarà a disposizione della cittadinanza per un check up energetico gratuito – Un incontro in Piazza tra istituzioni, cittadini e la squadra del risparmio energetico per fornire informazioni a 360° per risparmiare energia e ridurre i propri consumi

Enel.si

L’Iniziativa di Enel è collegata a “Ravenna 2010” tramite lo stand Enel.Si, controllata di Enel Green Power che si propone di svolgere un ruolo da protagonista nel mercato retail delle fonti rinnovabili in Italia, offrendo soluzioni integrate e servizi ad alto valore aggiunto per l’efficienza energetica.

Enel vi invita alla Giornata Assoelettrica a Porto Corsini: la centrale termoelettrica di “Teodora” sarà aperta al pubblico domenica 3 ottobre 2010 dalle ore 10 alle 18.

Martignoni & Leardini s.n.c.

Promozione, vendita, post-vendita apparecchiature tecnologiche per climatizzazione, trattamento acque, sistemi di regolazione, energie alternative.
Esposizione di:
Pompa di calore a ciclo annuale GAIA condensata ad aria
Unità di rinnovo e purificazione dell’aria ELFOFRESH2 con recupero
termodinamico attivo